Il Noleggio a Lungo Termine è caratterizzato da alcuni servizi tipici che abitualmente si suddividono in tre aree:

Servizi di carattere amministrativo

Servizi di carattere gestionale

Servizi di carattere finanziario

Servizi di carattere amministrativo

Acquisto del veicolo

Non dovrai più pensare a dove acquistare il veicolo. Non dovrai più cercare il concessionario più conveniente. Sarai alleggerito da questa attività in quanto potrai usufruire degli importanti sconti del noleggiatore nell’acquisto del veicolo senza alcuna limitazione su marca e modello.

Immatricolazione

Sarai sollevato da tutte le attività legate all’immatricolazione e alla messa su strada del veicolo. Motorizzazione, PRA, ACI non saranno più uffici che dovrai frequentare.

Pagamento bolli

Nessuna incombenza burocratica. Il bollo auto è incluso nel canone mensile.

Copertura assicurativa completa

Avrai la massima tranquillità alla guida. Potrai contare su una copertura assicurativa che include: responsabilità civile auto (RCA), kasko, furto e incendio, eventi socio-politici, infortunio conducente.

Reportistica periodica

Avere sotto controllo i dati relativi al tuo parco auto è strategico. La reportistica è completa di tutte le informazioni inerenti alla flotta: auto in ordine, auto in consegna, manutenzioni, percorrenze, ecc.

Servizi di carattere gestionale

Consegna del veicolo

Potrai ritirare la tua auto nuova dove preferisci. Un incaricato potrà recapitarti l’auto presso il tuo domicilio e te ne illustrerà le principali caratteristiche oppure potrai optare per un tradizionale ritiro in concessionaria.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Potrai contare sull’affidabilità e capillarità di un network di 12.000 officine autorizzate su tutto il territorio italiano. Nel contratto di noleggio è inclusa sia la manutenzione ordinaria (tagliandi) sia la manutenzione straordinaria (guasti). 

Sostituzione pneumatici

Potrai usufruire di un servizio di sostituzione pneumatici estivi ed invernali per viaggiare in tutta sicurezza.

Assistenza clienti e soccorso stradale

Non dovrai più preoccuparti in caso di fermi auto improvvisi. Nel contratto è prevista l’assistenza telefonica h24 per qualsiasi esigenza. Inoltre, in caso di sinistro o guasto, è previsto il soccorso stradale tempestivo ed anche all’estero.

Vettura sostitutiva

La mobilità ti sarà garantita anche in caso di sinistro, guasto o furto attraverso il servizio di auto sostitutiva. Potrai includere nel contratto un mezzo sostitutivo della categoria più adatta alle tue esigenze.

Vettura in pre-assegnazione

In caso non disponessi di una vettura e la consegna della nuova auto non fosse immediata, è disponibile il servizio di auto in pre assegnazione. Potrai scegliere tra differenti categorie di mezzi quello più adatto alle tue esigenze di mobilità per tutto il tempo necessario alla consegna dell’auto che hai ordinato.

Gestione sinistri

In caso di incidente, è prevista una procedura semplice e rapida che ti permetterà di ricevere un supporto amministrativo esperto e professionale. Dalla compilazione del CID al recupero e riparazione del veicolo danneggiato, sarai accompagnato da esperti dell’area sinistri che sapranno ridurre i tempi di ripristino dell’auto. Non dovrai pensare a nulla se non denunciare il danno e portare il veicolo a riparare. Al rapporto con la compagnia assicurativa e con le officine pensa il noleggiatore

Gestione carburante

Siamo in grado di offrirti un’ampia scelta di carte carburante che ti permetteranno di semplificare l’amministrazione e ridurre i tempi di rifornimento. Grazie alla carta carburante, ti sarà più facile monitorare i consumi e le percorrenze oltre che ridurre eventuali abusi. Ti sarà fornito un sistema di reportistica on line che fornirà tutte le informazioni relative ai rifornimenti delle tue auto. 

Gestione multe

Il servizio di notifica multe è incluso.

Servizio di carattere finanziario

Finanziamento dell’acquisto del veicolo

Sebbene il noleggio a lungo termine non sia un’operazione finanziaria, il canone mensile comprende anche il finanziamento del veicolo. Infatti al momento dell’acquisto dell’auto questa sarà pagata dal noleggiatore. Il vantaggio è quello di beneficiare dei favorevoli tassi di interesse del noleggiatore attraverso delle economie di scala.