E’ una festività di origine celtica celebrata la notte tra il 31 ottobre e il 1º novembre, che dal XX secolo ha assunto prima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo le forme divertenti e allegramente macabre che conosciamo.

La parola Halloween rappresenta una variante scozzese, dal nome completo All Hallows’ Eve che tradotto significa “Notte di tutti gli spiriti sacri”, cioè la vigilia di Ognissanti. Per quelle popolazioni, che si basavano principalmente sull’agricoltura per la sopravvivenza, l’anno nuovo iniziava il 1° novembre e nella notte del 31 Ottobre si festeggiava la fine dell’estate, in cui i mortali ringraziavano gli spiriti per i raccolti estivi. Ai quei tempi era infatti credenza comune, che nella notte di fine estate, le barriere tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti si assottigliassero tanto da permettere a questi di tornare sulla terra.
Da qui, discese l’uso di lasciare davanti alle porte delle abitazioni dei dolcetti, in modo da ingraziarsi le anime dei defunti, o di appendere lanterne ricavate nelle zucche, le famose jack-o-lantern, per guidarne il cammino.

Il colore che predomina, oltre all’immancabile nero, è l’arancione, che in realtà è simbolo di armonia interiore, di creatività artistica, di fiducia in se stessi e negli altri. L’Arancione inoltre simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione.

Per festeggiare la notte di Halloween con un pizzico di ironia la squadra di BravoMobility vi propone una super offerta arancio: PROMO su Renault Captur a 198€.

Scopri questa e tante proposte interessanti nella sezione OFFERTE.

Buon Hallween