Origini

Il Black Friday oggi è una ricorrenza commerciale  molto attesa da tutti! E’ il giorno di SUPER SALDI che da avvio al lungo periodo dello shopping natalizio!

In realtà il Black Friday nasce molto tempo fa.

E’ il 1600 e ci troviamo negli Stati Uniti D’America. I Padri Pellegrini fuggono dall’Inghilterra, perseguitati per via delle loro religione calvinista, e arrivano nel Nuovo Mondo. Trovano una terra ostile e quasi la metà di loro non riesce a superare il primo inverno. L’anno successivo però la buona sorte li assiste e grazie all’aiuto dei nativi americani, iniziano a coltivare granturco e ad allevare tacchini.

Da allora ogni quarto giovedì di novembre gli Americani festeggiano il giorno del Ringraziamento per ricordare il loro primo buon raccolto.

Oggi

Con l’arrivo dell’Era Moderna e dei primi Grandi Magazzini americani (siamo nel 1980) il giorno successivo al Ringraziamento, il venerdì, diventa il giorno della “festa per il gran raccolto commerciale natalizio”… il giorno a partire dal quale i conti in perdita (colore rosso) dei commercianti, potranno ritornare positivi e quindi “neri” grazie agli acquisti di Natale.

Nasce così il Black Friday!

Da oggi e fino a venerdì festeggiamo insieme con 4 SUPER OFFERTE di noleggio a lungo termine!!!

Scoprile nella sezione OFFERTE e seguici su Facebook.